San Marino. L’Usl propone misure urgenti per rilanciare il Turismo

San Marino. L’Usl propone misure urgenti per rilanciare il Turismo

L’Usl, attraverso le parole di Emidio Troiani,
Segretario Federazione Servizi e Commercio, fa alcune considerazioni riguardo all’attuale situazione del comparto turistico sammarinese, dopo che precedentemente sia l’Usot che San Marino 2000 avevano rilevato una condizione della presenza turistica sul Titano in forte declino. A tal proposito Troiani propone delle misure per rilanciare e riqualificare il Turismo del Titano.

“Nel cassetto giacciono delle proposte interessanti per la riqualificazione del settore: la realizzazione di un vasto polo museale; il Parco Scientifico-Tecnologico; la creazione di un polo del lusso ed di una struttura termale di livello, solo per citarne alcune” ricorda Troiani che aggiunge: “San Marino ha delle enormi potenzialità e può offrire diversi vantaggi rispetto a numerose realtà del circondario dove molti esercenti sono costretti alla chiusura dal caro affitti e dal peso fiscale insostenibile. Condivisibile è anche la proposta lanciata dal consigliere PDCS Franco Ugolini per un accordo con l’Emilia Romagna che preveda la realizzazione di una monorotaia, finanziata con fondi europei, che colleghi in tempi brevi Rimini a San Marino”.

Leggi Comunicato, Emidio Troiani
Segretario Federazione Servizi e Commercio

 

http://1.bp.blogspot.com/-K_eoE4AFE0o/TYuezGB70SI/AAAAAAAAADg/0d-xzTck3S8/s1600/Foto%2BTroiani-anteprima-400x266-261090.jpg

 

 

Ascolta il giornale radio di oggi

Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy