San Marino. La Camera di Commercio sbarca in Cina: aperto un ufficio a Shangai. San Marino Oggi

San Marino. La Camera di Commercio sbarca in Cina: aperto un ufficio a Shangai. San Marino Oggi

Franco Cavalli – San Marino Oggi: Visita in Repubblica dell’Ambasciatore d’Italia in Cina e Mongolia per una possibile missione congiunta tra aprile e maggio /
San Marino apre un ufficio a Shanghai /
Nell’ultima seduta del congresso adottata la delibera per la sede di rappresentanza della Camera di Commercio del Titano in Cina

Adottata la delibera per l’apertura di un ufficio di rappresentanza della Camera di Commercio di San Marino in Cina. Lo ha deciso il governo nell’ultima seduta dell’anno, lo scorso 27 dicembre, adottando appunto la delibera che autorizza l’ente camerale all’apertura di un ufficio a Shanghai.
Un progetto annunciato già nei mesi scorsi che quindi prende sempre più corpo e che ieri ha visto un ulteriore tassello aggiungersi alla già lunga lista di buone relazioni tra il Titano e il Dragone.
Infatti si è svolta ieri in via informale, una visita dell’ambasciatore d’Italia in Cina e Mongolia, Alberto Bradanini che ha incontrato i segretari di Stato alla Sanità Francesco Mussoni, all’Industria Marco Arzilli e alle Finanze Claudio Felici.
Una visita che come ha ammesso lo stesso ambasciatore ai microfoni di RTV, è nata dalla visita in Cina di Romano Prodi e su suggerimento del direttore di Pragmata Piero Scarpellini. Nell’incontro si è parlato di possibili sinergie e azioni di interesse comune tra Italia e San Marino verso la Cina, dato che l’Italia dovrebbe dare vita ad una missione in Cina tra aprile e maggio.
(…)


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy