San Marino. La Colonia di Rocca Pietore in stato di degrado

San Marino. La Colonia di Rocca Pietore in stato di degrado

Ancora oggi la Colonia di Rocca Pietore mostra tutto il suo degrado

CARLO FILIPPINI – L’edificio che ha ospitato fino al 1999 la Colonia di Rocca Pietore, o meglio quello che ne rimane di essa, ancora oggi non ha trovato soluzione per un suo restauro o ristrutturazione per farlo tornare agibile e utilizzabile come lo fu un tempo quando per anni d’estate ragazzini di ogni età si rincorrevano festosamente. (…)

A nulla è valso l’incontro avvenuto nell’agosto del 2019, tra il sindaco Severino Andrea De Bernardin e una parte dell’amministrazione comunale con gli allora Capitani Reggenti, Nicola Selva e Michele Muratori, durante il quale questi ultimi, promisero “di valutare molto attentamente la possibilità di sistemare lo stabile e riallacciare con una casa per ferie o una struttura simile, quel discorso interrotto 20 anni fa”. (…)

Articolo tratto da L’Informazione di San Marino

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy