San Marino. La Colonia Montana non riapre neanche questa estate

San Marino. La Colonia Montana non riapre neanche questa estate

Rimarrà ancora chiusa la Colonia Montana “Mons. Giuseppe Innocentini” a Chiusi della Verna.

A dare la brutta notizia è la Parrocchia di S. Andrea Apostolo, d’intesa con la Congregazione di Serravalle, spiegando meglio in una nota che “l’attuazione degli attuali protocolli relativi alla sicurezza, a causa dell’emergenza sanitaria in corso, emessi dalle competenti autorità regionali e sanitarie, in considerazione del fatto che l’attività estiva della Colonia Montana ‘Mons. Giuseppe Innocentini’ a Chiusi della Verna è rivolta a soggetti al momento non vaccinati, al termine di un’attenta valutazione di tutte le problematiche relative alla gestione degli spazi e all’organizzazione delle attività comuni, ci ha portato a prendere atto, con rammarico, che anche per quest’anno non ci sono le condizioni per svolgere l’attività estiva“.

“È una decisione che prendiamo con molto dispiacere, ma consci che le condizioni attuali non permettono una scelta diversa. Un sacrificio che noi responsabili condividiamo con tutti gli animatori, i ragazzi e i loro familiari che hanno sempre trovato in quest’esperienza l’occasione per una gioiosa esperienza educativa – si legge infine nel comunicato -. Tutti noi continueremo a lavorare per essere pronti a riproporre, appena le condizioni lo permetteranno, l’esperienza ‘bella e utile’ della Colonia Montana ‘Mons. Giuseppe Innocentini’ a Chiusi della Verna“.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy