San Marino. La CSU sostiene l’apertura del nuovo stabilimento Robopac

San Marino. La CSU sostiene l’apertura del nuovo stabilimento Robopac

Dalla Robopac un segnale importante

SAN MARINO 7 SETTEMBRE 2012 – “Segnale importante nella direzione dello sviluppo in un settore cruciale per l’economia sammarinese”. Anche i segretari della Federazione Industria della CSU, Enzo Merlini e Giorgio Felici, questa mattina hanno partecipato all’inaugurazione del nuovo stabilimento Robopac di Gualdicciolo.

“La scelta dell’azienda, leader mondiale delle macchine per l’imballaggio, di scommettere ancora sul sistema San Marino – affermano i segretari FLI-CSU – rappresenta un buon viatico per il futuro della nostra manifattura. Dopo il lungo quanto effimero miraggio della finanziarizzazione dell’economia, è la dimostrazione che attraverso investimenti mirati, innovazione tecnologica e occupazione qualificata, è possibile fare impresa di eccellenza, dando così una solida prospettiva al settore industriale, che rimane un pilastro indispensabile per rilanciare l’economia reale nel nostro Paese”.

Merlini e Felici si augurano infine che la Robopac, “così come ha già fatto con altri atenei italiani, possa sviluppare anche con l’Università di San Marino un rapporto di collaborazione per creare percorsi di formazione e alta specializzazione indirizzati ai giovani sammarinesi neolaureati”.

UFFICIO STAMPA – CSU

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy