San Marino. La giovane e promettente atleta sammarinese Ylenia Gasperoni a Utrecht per il Festival Olimpico della Gioventu’

San Marino. La giovane e promettente atleta sammarinese Ylenia Gasperoni a Utrecht per il Festival Olimpico della Gioventu’

Settimana ricca di appuntamenti internazionali per i giovani atleti della Federazione Sammarinese Atletica Leggera. Domenica 14 la quindicenne Ylenia Gasperoni parteciperà al Festival Olimpico della Gioventù Europea a Utrecht, nei Paesi Bassi.

La giovanissima atleta del Titano sarà impegnata nella gara di salto in alto, una specialità in cui ha un primato personale di 1,51 m. Ylenia è accompagnata dal tecnico federale Eraldo Maccapani.

Ieri intanto Melissa Michelotti ha partecipato alla gara dei 100 metri ai Campionati Mondiali Under 18 in Ucraina. Purtroppo era fortemente debilitata da un virus intestinale e non è riuscita ad esprimersi al meglio, fermando il cronometro sul tempo di 13”58. Per Melissa è stata comunque una splendida esperienza sia sotto il profilo sportivo che umano, utilissima per il futuro. “Sono felice di aver partecipato a questa importante manifestazione – afferma Melissa – mi sono confrontata con atlete di altissimo livello, allenandomi e gareggiando assieme a loro. Mi auguro di ripetere questa l’esperienza nel salto in alto, la mia specialità”. Melissa era accompagnata dall’allenatrice Paola Carinato.

Domani, lo ricordiamo, Eugenio Rossi parteciperà alla gara del salto in alto ai Campionati Europei Under 23 a Tampere, in Finlandia. Il saltatore gareggerà alle 10. Il livello della manifestazione è ancora più elevato di quanto si pensava inizialmente, con la presenza di numerosi atleti già ai vertici dell’atletica mondiale. Eugenio cercherà, con ogni sua forza, di esprimersi al massimo delle proprie potenzialità e di tenere alti i colori del Titano.

L’ufficio stampa FSAL – Marianna Giannoni

[Comunicato Stampa]


 

 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy