San Marino. La Giunta di Castello di Chiesanuova finanzia “Altrementi”

San Marino. La Giunta di Castello di Chiesanuova finanzia “Altrementi”

La Giunta di Castello ha deciso di contribuire al finanziamento del Festival culturale ‘Altrementi’.
Il Capitano di Castello di Chiesanuova, Franco Santi, e l’intera Giunta hanno deciso di finanziare il Festival culturale ‘Altrementi’ che si terrà dal 22 al 24 Gennaio nella sala Montelupo di Domagnano. La decisione è scaturita dal grande apprezzamento per un’iniziativa nata ‘dal basso’ e, nonostante le ristrettezze economiche a cui si è dovuto far fronte, di straordinaria caratura intellettuale per il nostro Paese.
È forse inusuale per una Giunta di Castello impegnarsi in una manifestazione estranea al proprio territorio amministrativo, ma quest’eccezione dimostra la considerazione per tale convegno e per il suo intrinseco valore.
Il genuino e spontaneo contributo donato all’organizzazione del Festival ‘Altrementi’ deve essere considerato anche come un incentivo alla realizzazione di altre iniziative culturali, che possano tracciare una nuova strada per rilanciare l’immagine dell’intera Repubblica; una nuova strada che non intacchi il nostro prezioso territorio o che possa ledere i princìpi morali dei cittadini.
[c. s.]

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy