San Marino. La Polizia Civile arresta giovane durante un controllo

San Marino. La Polizia Civile arresta giovane durante un controllo

“In data 15 maggio 2021, intorno alle ore 23:00, in località Borgo Maggiore, nei pressi dell’alimentari La Sociale, personale di questo Corpo poneva in essere controlli di polizia su alcuni soggetti”.

Ne dà notizia la Polizia Civile, che precisa: “Durante l’identificazione di un individuo, una terza persona in evidente stato di alterazione psicofisica, M.G. classe 1998, interveniva e interferiva con l’attività, cercando di impedirne l’esecuzione.

Dopo svariati ammonimenti da parte dei Funzionari di Polizia, veniva estratto il taser come deterrente, cosa che faceva allontanare un gruppo di individui che si avvicinava. M.G. continuava invece con la reiterazione dei comportamenti provocatori.

Un Funzionario di polizia decideva di metterlo in sicurezza in auto e alla sua resistenza veniva immobilizzato a terra e successivamente fatto salire nell’autopattuglia.

Venivano adottate le procedure di rito accompagnando M.G. prima presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale di Stato e poi presso il Comando di Polizia Civile dove venivano completati i conseguenti atti di P.G.

Lo stesso è stato denunciato a piede libero per l’articolo 281 del codice penale per manifesta ubriachezza in luogo pubblico e per l’articolo 381 per violenza e minaccia contro l’Autorità”.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy