San Marino. La situazione del Paese all’esame di Ap

San Marino. La situazione del Paese all’esame di Ap

II Coordinamento di Alleanza Popolare, riunitosi nella serata di ieri, ha analizzato la situazione del Paese, in relazione alla crisi di Governo, provocata dal ‘gesto irresponsabile’ di Casali e Morri, ricordando i risultati fondamentali conseguiti dall’inizio di questa legislatura.

Nonostante la crisi economica internazionale che tutt’ora incombe su gran parte degli stati del mondo, il nostro Paese è riuscito a non compromettere la tenuta dello stato sociale, senza creare indebitamenti pubblici enormi.

Nonostante il nostro Stato fosse in ritardo di decenni su molte riforme importanti, compresa quella della pubblica amministrazione, si è riusciti a fare passi importanti sulla strada della modernizzazione del Paese.
Nonostante il nostro Paese si sia crogiolato per anni su “capisaldi” impresentabili alla comunità internazionale e abbia ignorato le poche voci che chiedevano un cambiamento, fra cui quella di AP, in poco tempo si è riusciti a mettere in soffitta società anonime, segreto bancario, truffe di IVA e finanza allegra.
Nonostante Alleanza Popolare abbia denunciato per molti anni i pericoli di certi modelli economici, l’illegalità di certi comportamenti ed una questione morale perdurante nell’indifferenza della maggioranza della società sammarinese, finalmente si sta facendo strada una comune presa di coscienza.
Nonostante il fatto che San Marino avesse perso, quasi irrimediabilmente, la propria credibilità internazionale verso l’O.C.S.E., la F.M.I., il MONEYVAL e la Repubblica Italiana, in poco tempo si  riusciti a recuperare tutte queste situazioni gravemente critiche, arrivando a firme importanti e fondamentali attestazioni di fiducia da parte di tutti questi interlocutori.

Leggi il comunicato Alleanza Popolare

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy