San Marino. La Snowsports Academy si prepara per Interski 2015

San Marino. La Snowsports Academy si prepara per Interski 2015

SAN MARINO. La Snowsports Academy San Marino, scuola di formazione della Federazione Sammarinese Sport Invernali, volerà ad Ushuaia, in Argentina, dal 5 al 12 settembre prossimi, per partecipare ad Interski 2015, il più importante convegno mondiale che dal 1951 riunisce ogni quattro anni i maestri di sci di tutto il mondo per una settimana di incontri e confronti sulla tecnica e didattica dell’insegnamento dello sci (alpino e nordico) e dello snowboard.

Passione e professionalità per l’insegnamento si incontreranno per l’appuntamento quadriennale in un luogo unico per geografia e periodo: Ushuaia – Terra del fuoco -, è sicuramente l’angolo sciistico più a sud del pianeta.
Per la scuola sammarinese si tratta della seconda partecipazione, dopo quella del 2011, ad Anton, Austria, dove la SAS si è potuta confrontare con i mostri sacri dell’insegnamento dello sci, illustrando i temi fondanti della propria didattica di insegnamento. 
Sono 39 le nazioni appartenenti ad Interski, la più prestigiosa associazione di categoria del mondo dell’insegnamento dello sci, e la Repubblica di San Marino e la FSSI possono fregiarsi di appartenervi dal 2008 in virtù del grande prestigio e della serietà professionale della sua accademia formativa, Snowsports Academy San Marino (diretta da Corrado Sulsente), che grazie ai suoi programmi formativi all’avanguardia ed al rigore dello svolgimento dei suoi corsi, negli anni ha superato a pieni voti tutte le attività di controllo eseguite dagli ispettori internazionali.
Sono due anni che la SAS si prepara a questo evento e questo è stato possibile grazie all’ospitalità della montagna trentina. 
Il team sammarinese è composto da maestri molto giovani, tutti ex allievi dell’Accademia formativa, ora professionisti inseriti in svariate località dell’arco alpino (italiano e straniero) e della catena appenninica.
Per la partecipazione ad Interski 2015 la SAS ha ottenuto il patrocinio della Segreteria di Stato per l’Istruzione e la Cultura e della Provincia Autonoma di Trento. Con grande orgoglio, dunque, la Snowsport Academy porterà la bandiera biancazzurra nella Terra del Fuoco e, allo stesso tempo, sarà una grande soddisfazione e un grande riconoscimento potersi fregiare del marchio Trentino, potendo ricambiare l’affetto e l’ospitalità ricevuta negli anni. Sarà il sigillo di una collaborazione iniziata con molta umiltà e destinata a diventare sempre più solida nel tempo.

Comunicato Stampa CONS



Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy