San Marino. Lancio del disco femminile: Sara Andreani abbatte il record di Lidia Pelliccioni che resisteva dal 1976

San Marino. Lancio del disco femminile: Sara Andreani abbatte il record di Lidia Pelliccioni che resisteva dal 1976

SAN MARINO. A quattro giorni dal record sammarinese di salto in alto stabilito da Eugenio Rossi, crolla un altro primato nazionale. Sara Andreani ha migliorato il record sammarinese assoluto femminile di lancio del disco con 34,90 m. Il precedente primato era detenuto da Lidia Pelliccioni, era di 33,64 metri e risaliva al maggio 1976. Era uno dei record più longevi dell’atletica bianco-azzurra. Sara Andreani, classe 1997 e portacolori dell’ Olimpus San Marino, con questa misura ha vinto nettamente la gara di lancio del disco ai Campionati di Società su Pista Allieve, a Reggio Emilia. Sara si è anche qualificata per i Campionati Italiani di categoria. In precedenza si era già messa in evidenza con un lancio di 33,46 m, realizzato l’anno scorso a Banska Bystrica nella Coppa Europa per Nazioni con la squadra dei Piccoli Stati Europei. 

WORLD ATHLETIC DAY

Sabato pomeriggio la FSAL ha organizzato il World Athletics Day. Il maltempo ha condizionato in parte l’evento: la pista e le pedane erano bagnate quindi i ragazzi non sono riusciti ad esprimersi al meglio delle loro possibilità mentre alcuni bambini che dovevano arrivare da più lontano sono rimasti a casa per le pessime condizioni atmosferiche del mattino. 

Le gare si sono svolte regolarmente, sotto una leggera pioggerellina. E’ stato un bel pomeriggio di gioco per i bambini delle scuole elementari e di sport per i ragazzini delle scuole medie. Si sono tutti divertiti e conserveranno un bel ricordo di questa esperienza. A livello agonistico, non ci sono stati risultati di assoluto rilievo. Ottima la partecipazione dei giovani sammarinese, alcuni alla loro prima gara in assoluto. Tra gli atleti di casa da evidenziare alcuni risultati sia in ambito maschile che femminile.  Ramon Casadei (14 anni – Olimpus San Marino) si è classificato 3° assoluto nel getto del peso Cadetti con 10,18 m. Emma Corbelli (15 anni Atletica Santamonica), si è classifica seconda negli 80 metri Cadette con il tempo di 10,88. Bene anche Rebecca Guidi (15 anni – Olimpus) e Diana Colombini (14 anni – G.P.A. San Marino). Quest’ultima ha conquistato anche un bel secondo posto nel salto in alto Cadette con la misura di 1,40 mentre Francesca Baldacci (15 anni – Olimpus) ha superato l’asticella a 1,30. Tra i più giovani da citare Alex Conti (13 anni- Olimpus) che ha vinto la gara dei 60 m. categoria Ragazzi.  

Comunicato Stampa


Sara Andreani, classe 1977, nuova recordwoman del lancio del disco sammarinese

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy