San Marino. L’Associazione Sammarinese Calciatori non firma il nuovo accordo quadro del calcio

San Marino. L’Associazione Sammarinese Calciatori non firma il nuovo accordo quadro del calcio

“L’Associazione Sammarinese Calciatori è preoccupata riguardo i nuovi regolamenti.

Recentemente l’Associazione Sammarinese Calciatori è stata impegnata, unitamente all’ASAC, su invito della FSGC, nell’aggiornamento delle norme contenute nel nuovo accordo quadro che regola l’attività calcistica svolta in territorio.
Ad oggi, però, la nostra associazione ha ritenuto di non sottoscrivere il suddetto accordo non trovandosi in linea su alcune proposte. Nello specifico, noi chiediamo che vengano modificati gli articoli 39 e 40 del regolamento organico della FSGC in merito allo svincolo per rinuncia delle società/club, dove viene concessa la facoltà a queste ultime di svincolare in modo unilaterale un proprio tesserato anche in presenza di un accordo economico pluriennale. 
Non contestiamo la possibilità dello svincolo, ma crediamo che questo debba avvenire in maniera congiunta, per assicurare un giusto rapporto di equità tra le parti e , allo stesso tempo, garantire un campionato sempre più credibile nell’interesse di tutti gli attori coinvolti. Fino a quando questa norma non verrà modificata, l’Associazione non firmerà tale accordo nell’interesse di tutti i suoi tesserati che in vista della imminente stagione saranno chiamati a sottoscrivere nuovi contratti pluriennali2.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy