San Marino. Lavoro: Congresso CDLS, iniziato conto alla rovescia

San Marino. Lavoro: Congresso CDLS, iniziato conto alla rovescia

SAN MARINO. Inviate le tesi a tutti gli iscritti e convocate le assemblee per eleggere gli oltre 300 delegati. Lunedì 12 settembre 2016 apre il percorso assembleare la  Federazione Industria incontrando i lavoratori del Gruppo SCM. E’ scattato il conto alla rovescia verso il 15° congresso della CDLS, appuntamento in calendario il 26 e 27 ottobre presso il Centro Congressi Kursaal di San Marino Città. Nella giornata del 28 ottobre, sempre al Kursaal, sono invece convocati i congressi delle Federazioni.


Congresso CDLS: Link sul futuro

“Link sul futuro” è il titolo scelto per questa tre giorni congressuale. “Titolo che evoca con molta chiarezza – spiega il segretario uscente della CDLS, Marco Tura- il filo conduttore delle nostre assise.  La sfida della rivoluzione digitale  è iniziata: internet sostituisce la catena di montaggio, la fabbrica diventa intelligente e l’operaio si avvicina all’ingegnere, l’artigiano comincia a fare i conti con la stampante 3D e i tradizionali confini tra commercio, turismo e agricoltura vengono modificati e intrecciati dalla nuove tecnologie.  Una gigantesca trasformazione che comincia a bussare anche alle porte di  San Marino, per questo abbiamo il dovere di conoscere, capire e interpretare questi profondi cambiamenti per progettare un sindacato connesso all’innovazione  e quindi ancora capace di difendere e migliorare le  condizioni dei lavoratori”.

La Confederazione Democratica ha aperto sul sito (www.cdls.sm) e sulla pagina Facebook (Amici della CDLS) spazi informativi  con numeri, contenuti, informazioni relative all’appuntamento congressuale di fine ottobre.

Comunicato Stampa CDLS

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy