San Marino. “L’azienda sammarinese DMC torna a fare parlare di sè”

San Marino. “L’azienda sammarinese DMC torna a fare parlare di sè”

L’azienda sammarinese DMC già nel mirino dei consumatori torna a fare parlare di sè

L’Ucs scrive al governo dopo le numerose segnalazioni “Comportamento di queste ditte lesivo per la Repubblica”

L’Unione Consumatori Sammarinesi ha indirizzato alla segreteria al lavoro e industria e ai tre corpi della forze dell’ordina, Gendarmeria, Polizia civile e Guardia di Rocca. Oggetto le innumerevoli segnalazioni quotidiane ricevute per “problematiche con la ditta DMC shop SpA, e DMC retail srl”.

L’Unione consumatori rileva, tra l’altro, come la prima società sia debitrice dello stato per una somma paria 453.016,27 euro; e la seconda per 198.701,62. Un debito verso lo Stato di oltre mezzo milione di euro, dunque, per le due società probabilmente riconducibili alla stessa proprietà.

I consumatori segnalano, tra le problematiche più rilevanti, la consegna di prodotti non rispondente a quelli pubblicizzati e ordinati; nessuna restituzione della somma pagata o restituzione in ritardo rispetto ai termini di legge indicati; impossibilità o difficoltà di interazione con le ditte.

Di qui la richiesta dall’Ucs al governo e alle forze dell’ordine di attivarsi, “per quanto di competenza, al fine di pone termine a queste pratiche nocive nei confronti dei consumatori e dì tenerci aggiornati sullo sviluppo del vostro operato. Riteniamo – proseguono i consumatori – che il comportamento di queste ditte sia, di riflesso lesivo per la nostra Repubblica. Chiediamo al contempo, alle Segreterie in indirizzo, un incontro con la presenza della proprietà o degli amministratori, al fine di fare chiarezza su queste splacevoli dinamiche e porvi fine una volta per tutte”, conclude l’Unione consumatori sammarinesi nella lettera firmata dalla sua presidente, Francesca Busignani.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy