San Marino. Le Assoconsumatori chiedono progetti concreti per uscire dalla crisi

San Marino. Le Assoconsumatori chiedono progetti concreti per uscire dalla crisi

“Serve investire in progetti concreti e sostenibili, serve ridare fiducia e prospettiva alla nostra Repubblica”. 

La pensano così Asdico, Ucs e Sportello Consumatori, spiegando in una nota congiunta che “l’eventuale approssimazione nelle valutazioni delle possibili soluzioni o nell’emanazione di leggi e norme, con particolare riguardo alla sottovalutazione della componente emotiva e psicologica nella cittadinanza e di sottovalutazione della percezione esterna del nostro Paese, porterebbe inevitabilmente a un aggravamento della crisi economica, al venir meno di prospettive di rilancio dell’economia e a un ulteriore spinta verso una decrescita che qualcuno definisce eufemisticamente ‘felice’, ma che di felice non ha proprio nulla”. 

A detta delle Assoconsumatori della Repubblica di San Marino, “bisogna pensare subito a come creare condizioni per uscire dalla crisi credendo nel nostro Paese, investendo al nostro interno e cercando investitori che portino liquidità nelle nostre banche e linee di credito internazionali sostenibili e a lungo termine”.

Al tavolo di confronto sullo sviluppo le associazioni sammarinesi dei consumatori, “per quanto di loro pertinenza e facendo tesoro dei suggerimenti che giornalmente raccolgono, proporranno e valuteranno interventi per offrire nuove opportunità, rimuovere ostacoli e avviare un nuovo ciclo di sviluppo sia sul piano sociale che economico e ambientale”.

“La soluzione alla crisi non può essere certamente quella di impoverire i cittadini e le famiglie, la situazione del Paese non si sana creando sfiducia, incertezza e povertà”, chiosano Asdico, Ucs e Spotello Consumatori.

Leggi il testo integrale del comunicato

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy