San Marino: le Fondazioni: terreno di scontro politico in vista. San Marino Oggi

San Marino: le Fondazioni: terreno di scontro politico in vista. San Marino Oggi

San Marino Oggi: Dopo Ap, anche Arzilli rivendica provvedimenti. Ma la legge ci sarebbe Fondazioni, in molti vogliono il merito di aver fatto pulizia ! Numerosi i ricorsi e c’è chi sostiene la violazione di diritti costituzionali

(…)

Ieri Alleanza Popolare in un comunicato ha in sostanza rivendicato il merito di aver cominciato a far pulizia all’interno del sistema, dove prima degli interventi c’erano circa 120 fondazioni e ora almeno 40 sono commissariate o chiuse. (…)  a rivendicare oggi parte del merito è invece il segretario all’Industria Marco Arzilli. In un comunicato inviato dalla sua segreteria di Stato, viene ricordato che le Fondazioni “sono uno strumento importante per l’economia sociale di un Paese e per l’attività sociale della sua collettività, ma come tutti gli strumenti, se mal usati, possono diventare un problema e generare distorsioni”.

(…) Merito di Arzili e demerito di Augusto Casali, ex segretario di Stato alla giustizia, accusato da Ap, di non aver provveduto all’emanazione della legge. Eppure Casali, che raggiunto telefonicamente non entra per il momento nel merito della questione, ricorda che la legge è bella e pronta proprio dal 2010 e che a “stopparla” furono altri colleghi in Congresso di Stato.

(…) Insomma, le Fondazioni sono una cosa importante, eppure si è modificato la norma a detta di qualche legale anche in modo non proprio chiaro tanto che ora si rischia di buttare via non solo l’acqua sporca, ma anche il bambino. (…)

 

 

 

 

ASCOLTA IL GIORNALE RADIO DI

OGGI

OGGI I

GIORNALI PARLANO
DI

Webcam
Nido del Falco

Meteo San
Marino di N. Montebelli

Vignette

di Ranfo

Accadde oggi, pillola di
storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy