San Marino. Le telecamere inquadrano San Marino

San Marino. Le telecamere inquadrano San Marino

La troupe della trasmissione televisiva di Rai Uno “Easy driver” dedicata ad automobili e turismo sceglie San Marino come set ideale per la puntata che andrà in onda il 3 aprile. In arrivo anche la TV pubblica austriaca ORF

La troupe del popolare programma televisivo di Rai Uno “Easy driver”, dedicato ad automobili e turismo, era questa mattina a San Marino per registrare la puntata che andrà in onda il 3 aprile prossimo. La trasmissione, che va in onda ogni sabato alle ore 14,05 circa per trenta minuti, ad ogni puntata vede i due conduttori, Ilaria Moscato e Marcellino Mariucci, accompagnare gli spettatori in un viaggio di piacere, su automobili di volta in volta diverse, che vengono presentate nelle loro caratteristiche tecniche, mettendone in luce pregi e difetti relativi a consumo, prestazioni, design, comodità e comfort, prezzo. Mentre le auto viaggiano, vengono sottolineati e approfonditi gli aspetti naturalistici e culturali del territorio attraversato, fino alla meta finale, dove le auto, ferme, vengono riprese sullo sfondo di caratteristici “set” naturali, di particolare fascino.
La scelta, questa volta è caduta su San Marino e, naturalmente, la meta del viaggio è il suo cuore: il centro storico. Dopo due giorni di sopralluoghi, effettuati dalla regista Eleonora Niccoli e dall’assistente al programma Francesca Spanziani, le riprese, iniziate di prima mattina e con l’assistenza dell’Ufficio del Turismo, sono state effettuate in Piazza della Libertà, poi nel piazzale della Pieve e alle Torri. Le auto ambientate in questi scenari sono state la Maserati Gran Cabrio e l’Infiniti Cabrio.
Ma non è solo Rai Uno ad avere optato per la Repubblica di San Marino come meta di viaggio, a partire dalle festività Pasquali. Anche il primo canale della TV pubblica austriaca, ORF ha predisposto un servizio su San Marino nell’ambito del programma televisivo Frühlingszeit (Primavera) (http://tv.orf.at/fruehlingszeit/ ) . Si tratta di un racconto in stile documentaristico incentrato sulle bellezze, le curiosità e peculiarità della Repubblica. La troupe, di cui fa parte la direttrice Mathilde Schwadeneder, girerà il giorno 25 marzo. Non mancherà la ripresa della cerimonia delle Milizie e, tra i principali monumenti scelti, del Palazzo Pubblico e della Basilica del Santo. La puntata andrà in onda nella settimana prima di Pasqua.

L’attenzione dei media per la repubblica di San Marino è frutto di una intensa attività di comunicazione e di relazioni esterne portata avanti con convinzione dalla Segreteria di Stato per rilanciare l’immagine di San Marino, forte dei suoi connotati identitari e di unicità, e riposizionarla come destinazione di rilievo in diversificati circuiti turistici.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy