San Marino. Legge scambio ‘automatico’ informazioni. Relatore Stefano Macina, Psd, minoranza

San Marino. Legge  scambio ‘automatico’ informazioni. Relatore Stefano Macina, Psd, minoranza

Sarà Stefano Macina, leader del Partito dei Socialisti e dei Democratici il relatore della legge sullo scambio automatico delle informazioni che sarà sottoposto all’approvazione definiva del Consiglio Grande e Generale, nella sessione consiliare che comincia domani.  

Lo si apprende da Alessandro Carli di San Marino Fixing: Approvato praticamente all’unanimità il nuovo progetto di legge: le parole di Bartoletti e Macina / Scambio di informazioni: importante svolta bipartisan / Potrebbe essere un passo avanti per sbloccare le conflittuali relazioni con l’Italia

La maggioranza ha proposto ad un esponente del PSD il ruolo di relatore del Progetto di Legge. In Consiglio la proposta accolta da tutti: è stato nominato Stefano Macina. ”Il progetto di legge è senz’altro positivo: è l’evoluzione di quello presentato un anno fa. Da giugno 2010 ad oggi si sono susseguite una serie di iniziative, sia da parte dell’Unione europea che dal Consiglio Grande e Generale. Il provvedimento ha un significato ’alto’: San Marino di dispone su un terreno di collaborazione in materia di scambio di informazioni. Non si tratta di un progetto di legge di un partito: è un provvedimento per il Paese. E’ un passaggio importante, a mio modo di vedere. Il provvedimento è stato approvato con una grande maggioranza, il che significa che, se dovesse esserci un cambio di Governo, i contenuti del Progetto non verranno modificati. Credo che con questo Progetto di Legge, il Titano possa dialogare con gli interlocutori degli altri Stati”.    

Webcam
Nido del Falco

Meteo San
Marino di N. Montebelli

Vignette di
Ranfo

Accadde oggi, pillola di
storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy