San Marino. Libera chiede al governo risposte per i più fragili

San Marino. Libera chiede al governo risposte per i più fragili

Interpellanza del gruppo consiliare di Libera a tutela delle persone più deboli presenti nella Repubblica di San Marino.

I consiglieri di Libera, tramite un’interpellanza, chiedono al Congresso di Stato “se è stato adottato il prontuario-nomenclatore da parte del comitato esecutivo dell’Iss, e, in caso affermativo, perché non è stato reso pubblico come previsto dall’articolo 7 del decreto delegato n.14/2018 e, in caso negativo, di conoscere i tempi di adozione del nomenclatore; se le linee guida utilizzate dagli operatori del Servizio Farmaceutico, sono state formalmente adottate dal comitato esecutivo Iss, e sulla base di quale disposizione sono state utilizzate dagli stessi operatori del Centro Farmaceutico per darne comunicazione agli utenti”.

Il partito di opposizione vuole sapere del governo “quali sono gli indicatori economici utilizzati, considerato che lo strumento di cui al decreto delegato 20 maggio 2019 n. 80 (Icee) non è stato ancora applicato; come sono stati svolti il controllo e il monitoraggio dell’utilizzo dei prodotti/dispositivi e quali risultati hanno prodotto; se è stata fatta una proiezione dei risultati sia in termini economici che di soddisfazione dell’utenza del nuovo intervento, ovvero se, o quanto, la sbandierata riduzione degli sprechi ottimizzerà la risposta ai cittadini; come si pensa di sopperire alle necessità individuali degli utenti interessati che non vedono soddisfatto e garantito il proprio diritto alla salute e che non trovano risposte adeguate secondo le nuove disposizioni introdotte”.

Leggi il testo integrale dell’interpellanza di Libera

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy