San Marino. Libera chiede la riapertura dei servizi Iss

San Marino. Libera chiede la riapertura dei servizi Iss

“È assolutamente necessario arrivare a una riapertura dei servizi di concerto con tutte le figure che operano all’interno dell’Istituto per la sicurezza sociale”.

La pensa così Libera sulla riapertura delle attività legate al sistema sanitario nazionale della Repubblica di San Marino.

Sull’istituzione di gruppo di lavoro per il rientro dell’Iss, spiega la lista di opposizione in un comunicato, “non si capisce perché, visto che il mandato è quello di riattivare i servizi garantendo la sicurezza imposta dalla presenza del Covid-19, non ci si sia affidati o comunque non siano stati inseriti o coinvolti i direttori di dipartimento del settore Socio Sanitario, Prevenzione e Ospedaliero e i dirigenti delle Unità organizzative complesse“.

Sempre a detta di Libera, “si va in contrasto con le normative vigenti, come l’atto organizzativo 1/2010, e con i compiti previsti nei contratti di riferimento dei dirigenti medici, dei direttori di dipartimenti e delle specifiche unità organizzative: questo lascia pensare più a una sorta di commissariamento che a una azione di supporto necessaria ad affrontare al meglio la Fase 2“. 

Leggi il testo integrale del comunicato

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy