San Marino. Libera ricorda il Giorno della Memoria e la tragedia dei migranti

San Marino. Libera ricorda il Giorno della Memoria e la tragedia dei migranti
Domani 27 gennaio è il Giorno della Memoria. Quest’anno facciamoci un regalo, onoriamo questo giorno e questo periodo con un gesto che dia veramente il segno che la memoria è ancora viva nelle nostre menti e che sappiamo riconoscere le tragedie che si ripetono lungo la storia di questo sciagurato pianeta: ieri la tragedia della Shoa, oggi la tragedia dei migranti che scappano da guerre, fame e distruzione.

Le immagini e i racconti delle violenze e dei soprusi che subiscono in questi giorni migranti in viaggio alle porte dell’Europa, ci ricordano quelle subite dagli ebrei e da tutti i deportati militari e politici. Se le nostre generazioni nulla hanno potuto fare per evitare la tragedia dei campi di sterminio, sarebbe colpevole, da parte nostra, non fare nulla per evitare il dramma di questi moderni martiri dell’ignoranza e della violenza umana.

Leggi il comunicato integrale

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy