Lina Cpolasanto Il resto del Carlino:«Mi ha puntato la pistola e ha detto ‘sgancia’» / Momenti di terrore ieri sera al distributore Tamoil di Rovereta
HA PUNTATO una pistola contro uno dei benzinai del distributore Tamoil di Rovereta e ha pronunciato una sola parola: «Sgancia». Si è consumata ieri nel tardo pomeriggio, alle 18,20, una tentata rapina. Gli autori sono due uomini arrivati al distributore in sella a una moto, una Yamaha di colore grigio scuro. Casco integrale e vestiti eleganti: il motociclista indossava jeans e camicia nera, l’uomo armato, invece, jeans e camicia bianca. Il dipendente ha risposto d’istinto «Ma cosa vuoi?» e in fretta e furia il delinquente è risalito sulla moto e i due sono scappati a tutta velocità verso l’Italia. (…)
Per fortuna la risposta immediata ha spiazzato il rapinatore, forse ha desistito anche perché erano presenti troppe persone. I miei dipendenti stanno realizzando adesso e una certa agitazione inizia a salire, come è naturale che sia».In 28 anni di attività Paolo Amici racconta che questa è la prima volta che accade un fatto simile. Difficile anche capire di quale nazionalità fosse perché ha pronunciato una sola parola.
(…)