San Marino. Little Tony, il ricordo di Gabriele Gatti. San Marino Oggi

San Marino. Little Tony, il ricordo di Gabriele Gatti. San Marino Oggi

Andrea Lattanzi – San Marino Oggi: “Mi ricorderò di lui come una persona allegra, piena di vita e pronta ad agire” / Gabriele Gatti: “Little Tony era orgoglioso di essere sammarinese” 

SAN MARINO. San Marino perde non solo un gran ambasciatore ma anche un uomo di spessore e di grande carisma”. Gabriele Gatti ricorda così Little Tony, il cantante, nato a Tivoli da una famiglia di
sammarinesi, deceduto lunedì sera, all’età di 72 anni, per un tumore ai polmoni contro il quale stava lottando da diversi mesi. “Sono dispiaciuto e affranto per la sua scomparsa, io e Little Tony avevamo un rapporto di grande amicizia sin dagli anni ‘80 – afferma l’ex Capitano Reggente -. Ci sentivamo periodicamente ma negli ultimi mesi non avuto più modo di contattarlo perchè la sua salute si era ulteriormente aggravata”.
(…) “Ho avuto modo di conoscerlo per la prima volta nel 1987. Da poco ero stato nominato segretario di Stato per gli Affari Esteri e Politici e ho incontrato Antonio Ciacci (il suo vero nome, ndr) a Roma – continua -. Nella sua villa fuori città mi aveva mostrato tutte le sue auto da collezione e i cimeli di Elvis, che custodiva gelosamente. Poi, sempre quel giorno, mi parlò a lungo delle sue grande passioni: la musica, le automobili e San Marino”. (…) “Ci teneva molto alla sua sammarinesità e si sentiva orgoglioso di essere un cittadino di San Marino”. (…)

Ascolta il giornale radio di oggi

Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy