San Marino. Lo sviluppo si impantana. I giornali

San Marino. Lo sviluppo si impantana. I giornali

Nella Repubblica di San Marino è il decreto sullo sviluppo a segnare una evidente crisi interna alla maggioranza di Governo, coalizione San  Marino Bene Comune: in tre mesi non si è riuscito a farlo approvare dal Consiglio Grande e Generale.
A San Marino, in Consiglio tutto va liscio  quando si  tratta, ad esempio,  di salvaguardare il  sottobosco politico affaristico.

San Marino Rtv: Sarà il Congresso di Stato a risolvere il “giallo” sul decreto sviluppo. Dopo
due giorni di lavori del Consiglio Grande e Generale il provvedimento non è
stato ratificato.

L’Informazione di San Marino: Ora si attende che il governo emetta un nuovo provvedimento che includerà tutti gli articoli presentati al Consiglio / Salta il decreto sviluppo. Mazza dà la colpa all’opposizione: “un ostruzionismo mai visto”  /  Upr: un grande regalo fatto a qualche struttura dell’ospitalità

San Marino OggiE’ la prima volta che si verifica un caso simile, dubbi sill’interpretazione
del regolamento consiliare / Lo sviluppo sarà da “reiterare” /
Era l’ultimo giorno per approvare il decreto ma la discussione è durata
troppo

La Tribuna Sammarinese: Sviluppo scaduto / La maggioranza si perde tra rinvii, emendamenti e discussioni e non fa in tempo a ratificare il decreto sugli incentivi, oggi intervento d’urgenza

Corriere Romagna San Marino:Seduta accesa del Consiglio grande e generale / Decreto sviluppo. Scoppia un giallo sulla validità  / Dubbi sulla ratifica entro tre mesi Mazza (Dc): «E’ in corso un’analisi»

NQ Rimini  San Marino: Sarà il Congresso di Stato a stabilire se il decreto, emesso lo scorso 10 dicembre, è scaduto o meno / Sviluppo, è giallo in Consiglio / Luigi Mazza (Pdcs): “Grazie all’ostruzionismo dell’opposizione, ma non facciamo drammi”. Rete all’attacco: “Hanno talmente a cuore il futuro del Paese che lo hanno presentato fuori tempo”

La Voce di Romagna San Marino: Oggi il Congresso ne emette un altro  /  Sviluppo, decreto delegato da rifare / Consiglio. Scaduti i tre mesi. Mazza (Dc): nessun dramma. Sarcastica Rete

 Il Resto del Carlino San Marino: Consiglio. Era stato emesso il 10 dicembre/ Giallo sul decreto sviluppo: decade prima della ratifica / Mazza (Dc): «Ostruzionismo da parte dell’opposizione»

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy