San Marino. Lorenza Ghinelli presenta a Villa Manzoni il suo ultimo libro ‘Con i tuoi occhi’

San Marino. Lorenza Ghinelli presenta a Villa Manzoni il suo ultimo libro ‘Con i tuoi occhi’

Giovedì 24 luglio alle ore 21 nel salotto di Villa Manzoni, Lorenza Ghinelli presenterà il suo ultimo libro: ‘Con i tuoi occhi’, edizioni Newton Compton. Corpi, anime ed esperienze, la vita, l’amore, il sesso e la morte: sono questi gli ingredienti del mondo reale che in questo libro si rendono protagonisti grazie ad uno stile tanto brillante quanto semplice.

Il Divoratore è il caso letterario del 2011. Alla Fiera di Francoforte se lo accaparrano sette Paesi e in Italia scala le classifiche. Sulla scena letteraria irrompe così Lorenza Ghinelli, classe 1981, una testa di capelli ricci ribelli, una penna incredibile che, già l’anno successivo, la fa arrivare finalista al “Premio Strega” con un altro libro destinato a diventare un best seller: La colpa.  Sulla scia di questi successi, Lorenza Ghinelli, riminese che vive a Santarcangelo, arriva a Villa Manzoni, la prima donna di un salotto culturale che finora ha visto solo esponenti maschili.

Un nuovo filone narrativo per il Salotto di Villa Manzoni, promosso da Ente Cassa Faetano – fondazione Banca di San Marino per favorire l’incontro con gli autori, avvicinare al mondo della letteratura e approfondire vari temi di interesse culturale e sociale. Ma anche per dare impulso a Dogana, da sempre polo commerciale e produttivo, in una nuova e intrigante veste di polo culturale. (…)

Leggi il comunicato Ente Cassa di Faetano

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy