San Marino. Lotta libera: Myles Amine medaglia di bronzo agli Europei a Varsavia

San Marino. Lotta libera: Myles Amine medaglia di bronzo agli Europei a Varsavia

Myles Amine si conferma sul podio ai Campionato Europei di Lotta.

Il lottatore di nazionalità sammarinese si è messo al collo la medaglia di bronzo nella finale per il 3° posto della categoria 86 kg, disciplina freestyle, andata in scena ieri sera a Varsavia.
Dopo aver superato agli ottavi il francese Aibuev (4-0), Myles ha dovuto affrontare ai quarti il russo Naifonov, poi vincitore del titolo, lo stesso che lo aveva battuto nella finale per l’oro agli Europei 2020 a Roma e contro cui l’atleta biancazzurro si è dovuto inchinare anche questa volta (2-0).
Ripescato, Myles Amine ha avuto accesso alla finale per il bronzo, nella quale ha battuto con il risultato di 6 -4 lo slovacco Makoev, dimostrando la solita grinta e determinazione.
Nella categoria 74 kg era al via anche il fratello Malik, fermato agli ottavi dal bulgaro Kirov (5-1), poi medaglia d’argento. Anche per Malik si è prospettato dunque il ripescaggio, ma nell’incontro per l’accesso alla finale per il bronzo il biancazzurro ha pagato un inizio complicato e si è dovuto arrendere all’israeliano Finesilver (poi vincitore del bronzo) con il risultato di 4-3.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy