San Marino. Luigi Lonfernini ricevuto in udienza dalla Reggenza

La nuova pubblicazione dell’avvocato Luigi Lonfernini “è un’iniziativa importante, un contributo autorevole che ci dà l’occasione di riflettere sulla nostra identità di sammarinesi e sul nostro diritto, autenticamente unico, vivo e capace di adeguarsi agli sviluppi storici”.

A dichiararlo in una nota è il segretario di Stato per la Giustizia, Massimo Andrea Ugolini.

Si è svolta ieri pomeriggio a Palazzo Pubblico, alla presenza dei Capitani Reggenti, Giancarlo Venturini e Marco Nicolini, dei segretari di Stato alla Giustizia, Massimo Andrea Ugolini, e al Lavoro con delega all’Informazione, Teodoro Lonfernini, la presentazione della pubblicazione I diritti reali di godimento. Le servitù” di Luigi Lonfernini.

Classe 1938, Lonfernini si è laureato in Giurisprudenza all’Università degli studi di Bologna e annovera prestigiosi incarichi istituzionali e politici che lo hanno visto, tra gli altri, ricoprire il ruolo di presidente dell’Ordine degli Avvocati e Notai dal 1988 al 1996, di membro del Congresso di Stato della Repubblica di San Marino dal 1964 al 1978 e di Capitano Reggente nel semestre 1971-2001. È attualmente presidente del Consiglio di Amministrazione della Banca Agricola Commerciale – Istituto Bancario Sammarinese. Luigi Lonfernini è già autore di diversi testi sul Diritto Sammarinese.

Il libro è a disposizione negli Uffici dell’Ordine degli Avvocati e Notai ed è possibile richiederlo, in omaggio, anche in alcune filiali di Banca Agricola Commerciale – Istituto Bancario Sammarinese.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy