San Marino. Lunedì un incontro per dar vita ad un nuovo movimento per la disabilità

San Marino. Lunedì un incontro per dar vita ad un nuovo movimento per la disabilità

“Lunedì 5 Ottobre alle ore 20.45, presso la Sala Montelupo di Domagnano torneremo a confrontarci per individuare le possibili opzioni che possono dar vita ad un nuovo movimento per la disabilità”.

Lo scrive l’associazione Attiva-Mente, aggiungendo: “Dopo il passaggio interlocutorio con le sole associazioni avvenuto nell’ultimo incontro, stavolta invitiamo a partecipare chiunque abbia intenzione di contribuire e sostenere questo cammino.
C’è bisogno di un’azione corale, propositiva e incisiva nei confronti delle Istituzioni, dell’Amministrazione e dei Servizi, ecc, ma per fare questo occorre, evidentemente, uno sforzo organizzativo che parta innanzitutto dai diretti interessati, dalla mobilitazione cioè, delle stesse persone con disabilità, delle famiglie e delle associazioni.
Serve anche un metodo gestionale e di lavoro all’insegna della coesione, della condivisione ma anche nell’ottica di mettere ciascuno – i predetti interessati in primis – di fronte alle proprie responsabilità, perché questa “riorganizzazione” e questa ripartenza dipende solo ed esclusivamente da noi, noi persone, noi famiglie e noi associazioni, altrimenti la notte buia delle famiglie delle persone sammarinesi con disabilità, in particolare quelle non autosufficienti, sarà purtroppo ancora molto lunga.
Stavolta, si potrà sottoscrivere individualmente e/o come Associazione, una sintesi di “manifesto” e un nome da dare a questo rinnovato impegno.

La serata sarà coordinata dal Dott. Maurizio Ceccoli affiancato dalla Dott.ssa Gloria Valentini.

Vi aspettiamo per ripartire più umani, insieme”.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy