San Marino. L’USGI in visita al Sigep di Rimini

San Marino. L’USGI in visita al Sigep di Rimini

Il Presidente dell’USGI Matteo Selleri e il membro della stessa Associazione Pietro Masiello si sono recati in visita alla cerimonia d’apertura dell’edizione n. 45° edizione di Sigep -The World Dolce Expo.

Come riportato da un comunicato stampa dell’USGI, “l’evento svoltosi alle 11.30 di sabato 20 gennaio 2024 ha visto la presenza del Vicepresidente del Senato Gian Marco Centinaio, del Presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini, del Sindaco di Rimini Jamil Sadegholvaad e infine del Presidente di Italian Exhibition Group Maurizio Ermeti. Le filiere di Sigep saranno rappresentate nei 28 padiglioni della fiera con un layout rinnovato e funzionale alla visita di compratori sia nazionali che internazionali ed operatori del settore, con oltre 1.200 marchi espositori che hanno occupato i 129mila metri quadrati del quartiere espositivo”.

Aggiunge l’USGI: “Questa fiera da quasi 5 decenni mette in mostra il meglio dell’ l’innovazione nel campo della industria dolciaria, vetrina delle eccellenze legate alle filiere artigianali di gelato, pasticceria, panificazione, caffè e cioccolato, e tutto il suo relativo indotto nel packacing e nella tecnologia si produzione L’Usgi è stato poi, ospite dell’Arga, l’associazione che raggruppa i giornalisti specializzati nell’informazione dei settori agricoltura, alimentazione, ambiente, energie rinnovabili, boschi, foreste, caccia, pesca e territorio, qui rappresentata dal suo Presidente Dott. Roberto Zalambani, anche San Marino è membro attivo dell’Arga tramite il suo Presidente Matteo Selleri . La visita è poi terminata con la vista alla stand della nota azienda di macchinari per il gelato Carpigiani, da sempre leader nel suo settore”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy