San Marino. Ma che fine hanno fatto i ‘grillini’ di San Marino? L’Informazione di San Marino

San Marino. Ma che fine hanno fatto i ‘grillini’ di San Marino? L’Informazione di San Marino

Angelica Bezziccari – L’Informazione di San Marino: Ultimo giorno per firmare
a sostegno del Cinquestelle
/
I grillini di San Marino silenziosi ma attivi: “stiamo lavorando per adattare il programma del Movimento alla realtà sammarinese”

(…) Quali sono i loro progetti? Lo spiega di seguito Paolo Macina, portavoce del Movimento a San Marino: “Il 5 stelle si basa su cinque punti – che poi sono diventati sette – le quali innovazioni e proposte vengono poi sviluppate nel dettaglio e si possono visionare sul sito www. beppegrillo.it. I punti sono: istruzione, salute, informazione, trasporti, stato e cittadini, energia, economia. Ora continuiamo a lavorare all’adattamento dei punti nati per l’Italia alla situazione sammarinese. Le regole del gioco sono differenti perché la legislazione è diversa. In questo momento stiamo lavorando sui finanziamenti ai partiti: ad esempio in Italia sono stati aboliti nei primi anni Novanta a seguito di Tangentopoli, ma sono stati sostituiti con il rimborso elettorale. Invece a San Marino c’è ancora sia il finanziamento che il rimborso elettorale. Uno dei punti fondamentali del 5 Stelle è il rifiuto di entrambi”. (…)

Il 5 stelle riuscirà a portare qualche suo membro in Parlamento? Ci saranno sicuramente delle persone che entreranno in Parlamento. Le ultime stime lo danno al 26%. Quando il 5 stelle entrerà attivamente a far parte della politica italiana, sarà un grandissimo cambiamento per tutti, perché è qualcosa di radicalmente nuovo. (…)

Ascolta il giornale radio di oggi

Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy