San Marino. Mafia: clan ‘Fabbrocino’ ha avuto interessi sul Titano? L’Informazione di San Marino

San Marino. Mafia: clan ‘Fabbrocino’ ha avuto interessi sul Titano? L’Informazione di San Marino

David Oddone – L’Informazione di San Marino: Operazione “Fulcro” e quella Telefonata per andare sul Titano /
La Direzione investigativa antimafia di Napoli contro il potentissimo clan Fabbrocino che imperversa nell’area vesuviana: avevano affari a San Marino?

Il 18 dicembre la Direzione investigativa antimafia di Napoli, guidata da Maurizio Vallone, ha portato a termine un’operazione (detta Fulcro) contro il potentissimo clan Fabbrocino che imperversa nell’area vesuviana. La Dia ha arrestato 24 persone e ha dato seguito a decreti di sequestro nei confronti di 36 persone ritenute a vario titolo appartenenti o favoreggiatori del clan. Un capitolo dell’indagine è dedicata ad un colletto bianco, l’avvocato Salvatore Ambrosino che, come scrive testualmente il procuratore aggiunto Rosario Cantelmo, è “ritenuto al servizio del clan Fabbrocino e gestiva i fallimenti di Umberto Ambrosio e Gennaro Annunziata, fornendo la propria consulenza sui comportamenti da tenere per distrarre i beni dal fallimento, facendo ciò nella piena consapevolezza di favorire esponenti della consorteria criminale. Anche all’Ambrosino è stato contestato, tra l’altro, il reato ex articolo 416/bis del codice penale”. Vale a dire l’aggravante per mafia. L’indagine – come del resto rileva il collega del Sole 24 Ore Roberto Galullo dal suo blog
“Guardie o ladri” – si intreccia indirettamente col Titano attraverso una telefonata intercettata tra Ambrosino e Ambrosio.
(…)

 

 

Ascolta il giornale radio di oggi

Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy