San Marino, maggioranza in forse. Antonio Fabbri, L’Informazione di San Marino

San Marino, maggioranza in forse. Antonio Fabbri, L’Informazione di San Marino

Antonio Fabbri di  L’Informazione di San Marino: Fibrillazione, si delineano i due schieramenti alternativi. Previsto per lunedì incontro tra Partito socialista e Dc 

Appare ormai assodato che nel consiglio si stiano dispiegando due schieramenti alternativi. Uno quello ormai sancito dall’accordo tra Dc, Psd, Ap e Noi sammarinesi, l’altro quello nel quale si schierano, Sinistra unita a parte, gli altri. In questi giorni ci sono stati abboccamenti confronti, in particolare anche con gli esponenti di Arengo e Libertà, per ora rimasti fuori dal Partito socialista e dal gruppo cui hanno dato vita Psrs e Nps.

Anche nella Dc c’è subbuglio in particolare per le posizioni di Gabriele Gatti, pure lui in dialogo con Casali e compagni, in aperto contrasto soprattutto con la linea del Segretario alle Finanze e in dialogo con l’altra compagine.

La riunione della scorsa settimana presso la sede dei Moderati che vedeva allo stesso tavolo Partito socialista (Nps e Psrs), Upr e gli stessi Moderati, e anche qualche incontro delle ultime ore, sembrano dunque confermare il quadro. La fibrillazione politica, insomma, non manca. (…)

 

 

 

ASCOLTA IL GIORNALE RADIO DI

OGGI

OGGI I

GIORNALI PARLANO
DI

Webcam
Nido del Falco

Meteo San
Marino di N. Montebelli

Vignette

di Ranfo

Accadde oggi, pillola di
storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy