San Marino. Marcella Michelotti si candida alla segreteria del Pdcs

San Marino. Marcella Michelotti si candida alla segreteria del Pdcs

Marcella Michelotti si candida a guidare il PDCS nel XXI Congresso Generale del partito che si svolge in questi giorni.

Lo annuncia lei stessa in una nota in cui spiega che la candidatura è “inaspettata, ma frutto di un lungo approfondimento”.

Spiega di presentarsi “perché la libertà non tramonti, dando nuova linfa al processo democratico nel PDCS per combattere il ‘pensiero unico’ ormai dominante e valutare in modo più collegiale scelte molto determinanti per il futuro della Repubblica e delle nuove generazioni”.

Nel mirino della donna, nota architetto della Repubblica, ci sono “scelte solitarie e autocratiche, non adeguatamente trasparenti e non derivanti da un approfondito scambio di informazioni e di dibattito all’interno del Pdcs, con i Partiti di Governo e di Opposizione, con le Associazioni Datoriali e Sindacali, con la cittadinanza”.

Queste scelte – attacca – risultato di una azione politica che sta trascurando i principi di un vero confronto democratico, possono minacciare i valori fondanti del nostro essere sammarinesi, con la possibilità a breve di una radicale perdita di sovranità a favore di oscure fonti o di paesi lontani in termini geografici, culturali, di diritti civili, sociali e religiosi, incrinando i rapporti di buon vicinato con Italia e Europa”.

Michelotti afferma di presentare la propria candidatura “all’insegna delle riflessioni di Clara Boscaglia che rappresentano ancora oggi tutta la loro attualità e la loro forza ideale e propulsiva”.

Leggi il comunicato integrale

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy