San Marino. Marco Gatti, Dc: in tre mosse riparte il motore dell’economia del Titano. Corriere Romagna

San Marino. Marco Gatti, Dc: in tre mosse riparte il motore dell’economia del Titano. Corriere Romagna

Annalisa Boselli – Corriere Romagna: Aperta venerdì scorso la campagna tesseramenti. Rimandata solo di un giorno, oggi torna Poggiali, la questione del presidente indagato per riciclaggio /
La Dc: rilancio del Paese in tre mosse /
Abbassare i dazi delle dogane, l’aeroporto per attrarre investimenti, via al parco tecnologico

SAN MARINO. Lavorare sulle dogane abbassando i dazi, puntare sull’aeroporto per attrarre investimenti e dare il via al parco tecnologico.
Sono queste le tre priorità su cui intende puntare il Pdcs che proprio venerdì scorso ha lanciato la festa d’apertura della campagna (400 i presenti, secondo gli organizzatori) di tesseramento che conta circa 1.800 iscritti. Rimandata solo per un giorno (fino a oggi, quando tornerà Poggiali) la questione del presidente indagato per riciclaggio, il partito comincia a delineare la sua strategia di rilancio del paese, ora più che mai necessaria dopo l’uscita dalla black list.
«Il Paese – afferma Marco Gatti, segretario della Dc – è già competitivo ma per esserlo di più necessita di ampliare gli accordi doganali con altri Stati». In pratica, se si vogliono attrarre investitori stranieri bisogna puntare sull’abbassamento dei dazi.
(…)


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy