San Marino. Marco Gatti non lascia. Festa dell’Amicizia Dc.

San Marino. Marco Gatti non lascia.  Festa dell’Amicizia Dc.

A leggere il discorso – diffuso da Smtv San  Marino – che il Segretario del Pdcs pronuncerà fra poco al termine della 40esima edizione della Festa dell’Amicizia, non si trova  espressa l’intenzione di non ripresentare la candidatura alla Segreteria nel prossimo  Congresso del Partito già previsto per l’autunno prossimo. 

La Dc guiderà il cambiamento di cui il Paese necessita per superare  le attuali difficoltà.

 Se governiamo, se abbiamo gli attributi per gestire la cosa pubblica, dobbiamo avere il coraggio e la fermezza di fare i conti con chi oltrepassa i limiti, per restituire credibilità all’intero sistema Paese, mettendo in conto la disponibilità a metter le mani anche dove sta il torbido, ma sempre con l’obiettivo di tirarle fuori pulite.
Questo sforzo deve essere prodotto nella convinzione che il nostro Stato è un bene di interesse comune, che supera gli interessi individuali.
La politica è tale se sa riconquistare il suo primato, che è quello di occuparsi del Governo della nostra Repubblica, facendo percepire ai cittadini anch’esso come bene comune a responsabilità condivisa
(…)
È con questo spirito che andiamo incontro al XIX Congresso Generale del Partito Democratico Cristiano Sammarinese, per confermare, nei fatti, la preferenza che abbiamo ricevuto dall’elettorato nelle recenti elezioni, ad essere guida del Paese.
E sarà l’evento che non deluderà queste aspettative, ma mostrerà come a 65 anni si comincia a diventare giovani, pieni di energia e di tanta, tanta voglia di fare: Fare il Partito, Fare il Paese, Fare il Futuro.
Rinnovo il mio autentico ringraziamento ai Segretari, ai Direttivi e agli iscritti delle Sezioni di Serravalle, Dogana e Falciano, ai volontari, al Comitato Promotore: senza di voi tutto questo non sarebbe stato possibile!
A tutti i convenuti rinnovo l’invito di starci vicino, perché solo insieme costruiremo il bene del nostro amato Paese
.

Leggi l’intero discorso di Marco Gatti

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy