San Marino. Memorandum di amicizia tra i GdC e i Giovani Popolari di Moncalieri

San Marino. Memorandum di amicizia tra i GdC e i Giovani Popolari di Moncalieri

Sabato scorso si è svolto presso la sede del Pdcs un importante incontro tra i rappresentanti dei GdC (Giovani Democratico Cristiani) e una delegazione dei Giovani Popolari di Moncalieri, alla presenza dei rispettivi presidenti, Lorenzo Bugli e Matteo Pizzonia.

L’incontro è stata l’occasione per la firma di un ‘memorandum di amicizia’ tra le due realtà politiche giovanili. Un accordo che di fatto va a rinsaldare e rafforzare i legami tra GdC e Giovani Popolari ma anche, in prospettiva futura, quella tra San Marino e Italia. Il memorandum si pone infatti come obiettivo la promozione di un’attività politica sana e propositiva, che derivi dal popolarismo e dai valori democratico cristiani a cui si ispirano i partiti che orbitano attorno al Partito Popolare Europeo. All’interno del memorandum si ribadisce l’importanza della formazione come motore per la crescita politica delle nuove generazioni: a tal proposito GdC e Giovani Popolari hanno deciso di programmare una serie di incontri, in presenza e online, che vedranno la partecipazione di ospiti illustri appartenenti all’area del PPE, allo scopo di accrescere la consapevolezza politica di chi appartiene all’area moderata. La politica, questa è la convinzione dei presidenti Bugli e Pizzonia, ha oggi un ruolo pedagogico e il politico deve essere in grado di ispirare fiducia nella cittadinanza. Fiducia che però si genera solo attraverso competenze e preparazione. Ecco quindi l’impegno, da parte di GdC e Giovani Popolari, nel rilanciare l’azione della scuola di formazione politica”.

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy