“San Marino Merita”, Giuseppe Giardi: “Domenica ero solo. Oggi siamo già 6 amici”

“San Marino Merita”, Giuseppe Giardi:  “Domenica ero solo. Oggi siamo già 6 amici”

Questa sera alle 18 sul Pianello nuovo appuntamento lanciato dal neonato gruppo “San Marino Merita”

Si tratta di una iniziativa spontanea promossa da un  giovane sammarinese, Giuseppe Giardi, 26 anni, che domenica scorsa  con un cartello con la scritta “Fuori i nomi e poi a casa” si è fatto un selfi promuovendo l’iniziativa sul web.

Chi siamo? Siamo liberi cittadini, giovani sammarinesi disgustati dall’incoerenza, dall’omertà e dall’arroganza di una parte della politica sammarinese. Chiediamo rispetto della democrazia e del ruolo che i politici dovrebbero rappresentare dando il buon esempio in prima persona ed esercitando buonsenso.
I recenti fatti di via Gino Giacomini e le conseguenti reazioni hanno scaturito in noi ulteriore sdegno e pensiamo che la misura sia colma. Siamo stanchi di alcuni politici che non si assumono le proprie responsabilità.
Non abbiamo colore politico, non abbiamo secondi fini o intenzioni disfattiste. Vogliamo semplicemente accendere i riflettori su fatti che in uno Stato che si definisce democratico avrebbero portato a pronte scuse e dimissioni. La pandemia non può essere una scusante della mancanza di responsabilità.
 

Domenica ero solo.
Oggi, (venerdì, NdR) siamo già 6 amici.
DOMANI (oggi sabato 10 aprile, NdR) quanti saremo?
Ci vediamo QUI domani (oggi sabato 10 aprile, NdR) alle 18.00, uniti contro l’arroganza di una casta politica che umilia il popolo che dovrebbe guidare e RISPETTARE.
Il nuovo decreto vi ridarà parte delle vostre libertà; riprendiamoci insieme TUTTA la libertà di dire basta alla prepotenza di chi manca di rispetto ai suoi concittadini, senza nemmeno la decenza di porgere poi scuse sentite, accampando anzi giustificazioni che hanno il sapore di insulti alla nostra intelligenza.
Non si tratta di destra, centro, sinistra, maggioranza o opposizione: si tratta di senso civico e morale.
San Marino merita RISPETTO

#sanmarinomerita

 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy