San Marino. ‘Mese Dantesco’: conclusa l’ottava edizione

San Marino. ‘Mese Dantesco’: conclusa l’ottava edizione

Si è conclusa mercoledì 7 maggio l’ottava edizione del “Mese Dantesco” 2014, la rassegna letteraria organizzata dalla Associazione Sammarinese Dante Alighieri e realizzata grazie al contributo economico della Fondazione San Marino e della Società Unione Mutuo Soccorso.

Notevole è stato il successo dei quattro incontri di quest’anno che, all’interno di due sedi prestigiose del centro storico, il Teatro Titano e la Sala Alberoni della Biblioteca di Stato, hanno visto la partecipazione di un pubblico numeroso, particolarmente sensibile e interessato non solo alla poetica della Divina Commedia, ma soprattutto all’universalità della cultura di Dante. (…)

Il “Mese Dantesco” 2014 si è riconfermato ancora una volta una delle principali manifestazioni realizzate dalla Dante Alighieri. Iniziato nell’ormai lontano 2007, con la tanto apprezzata lectio magistralis tenuta al Teatro Titano dall’indimenticabile prof. Giuseppe Rossi, è divenuto nel corso del tempo il fiore all’occhiello delle iniziative promosse dall’Associazione sammarinese. Ogni anno infatti si rinnova il suo successo grazie sia agli argomenti trattati, sia alla indiscussa competenza dei relatori, che mettono a disposizione del pubblico la loro preparazione, sia soprattutto alla preziosa collaborazione dei docenti e degli allievi della Scuola Secondaria Superiore che, nelle varie edizioni, hanno saputo realizzare progetti didattici multidisciplinari di eccellente livello. (…)

Leggi il comunicato



Maurizio Gobbi


Angelo Chiaretti


Filippo Raggini


Teodoro Forcellini

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy