San Marino. Messaggio del vescovo in occasione del Venerdì Bello

La Diocesi di San Marino – Montefeltro rivolge ai fedeli un messaggio in occasione del Venerdì Bello.

“E’ imminente la festa del “Venerdì Bello”, giorno nel quale si fa memoria della lacrimazione della venerata e cara immagine della Madonna delle Grazie in Pennabilli, avvenuta nel 1489. Quest’anno la ricorrenza coincide con la Solennità di San Giuseppe, 19 marzo. Solitamente il “Venerdì Bello” è occasione di incontro e di preghiera per tutti i fedeli della Diocesi, ma le attuali restrizioni non consentono la celebrazione in presenza.

Il programma, pertanto, avrà uno svolgimento diverso. Venerdì 19 marzo i sacerdoti avranno un loro momento di riflessione e di preghiera in videoconferenza col Vescovo. Alle 18 nel Santuario della Madonna delle Grazie verrà celebrata una S. Messa solenne presieduta dal parroco di Pennabilli. La sera dello stesso giorno, dalle ore 20:45 alle 21:30, si pregherà il Santo Rosario con tutti i fedeli e le famiglie che vorranno collegarsi (sul canale YouTube della Diocesi); la trasmissione partirà dalla Cappella del Vescovado (nel Santuario della Madonna delle Grazie non è possibile il collegamento online). In questa occasione si rinnoverà l’atto di consacrazione alla Santa Famiglia. In questo momento, a dispetto dei nostri programmi e delle nostre abitudini, siamo drasticamente richiamati alla realtà, anche se dolorosa: è qui che il Signore ci attende. Pertanto, conviene soprattutto praticare l’ascolto! Del resto, è quello che quest’anno stiamo cercando di fare insieme. Che san Giuseppe, custode della Santa Famiglia, ci ottenga l’aiuto di cui abbiamo bisogno”.

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy