San Marino. Meteo: allerta meteo, domenica in arrivo un fronte freddo di origine artica, neve fino a quote basse

San Marino. Meteo: allerta meteo, domenica in arrivo un fronte freddo di origine artica, neve fino a quote basse

Dopo il modesto episodio nevoso dell’Epifania, caratterizzato come previsto da correnti in quota non molto fredde con alternanza di neve e pioggia mista a neve, e seguito da un veloce innalzamento della quota delle nevicate, ecco che un nuovo impulso perturbato nevoso più freddo è in procinto d’interessare il nostro territorio. Questa volta le correnti in quota saranno decisamente più fredde, così da garantire l’abbassamento del limite dello zero termico e della neve fin verso Serravalle/Dogana (alcuni modelli previsionali indicano la quota neve fino in pianura sul riminese).
Questo fronte perturbato nevoso sarà alimentato da correnti di origine artica e colpirà principalmente le regioni centromeridionali d’Italia, Emilia-Romagna, Toscana, Marche, San Marino, nella giornata di domenica (da confermare in estensione fino a lunedì).
Farà freddo già da sabato quando avremo tempo sereno e la temperatura in città scenderà verso i -3°C, domenica durante i fenomeni nevosi la temperatura sarà compresa tra i -2 e i 0 gradi.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy