L’Anticiclone si è posizionato sopra l’Europa centromeridionale e adesso non ha nessuna intenzione di muoversi. La temperatura è aumentata sensibilmente rispetto a qualche giorno fa quando ancora nevicava, i valori massimi hanno superato i 10°C e nella giornata di domani (venerdì) toccheranno i 12°C, si respira quasi aria di primavera. Questo grazie ai venti miti che soffiano da sudovest. Al mattino però fa ancora freddino, con la minima che oscilla attorno ai 2/3°C.
La temperatura continuerà a salire almeno fino a giovedì poi da venerdì tenderà a calare di qualche grado, e la massima scenderà verso i 9°C. Il tempo si manterrà stabile ancora per diversi giorni, salvo nuvolosità in aumento a partire da giovedì.
Il week end sarà caratterizzato da tempo soleggiato, un po’ nuvoloso con foschie fino a sabato, nella giornata di domenica le nuvole diventeranno più coprenti insieme alla foschia e alla nebbia, e nella giornata di lunedì non si esclude qualche pioggia per l’arrivo di un fronte perturbato da nordest.
San Marino. Meteo: anticiclone almeno fino a sabato, poi arriva un po’ di nuvolosità. Temperatura sopra la media
