San Marino. Meteo: aria instabile da est, ulteriore calo termico e locali temporali tra venerdì e sabato. Domenica più caldo

Come preannunciato una goccia fresca instabile si sta muovendo dall’est Europa continentale verso il mar adriatico. Tra venerdì e sabato l’entrata di aria fresca da est andrà a generare nuvole convettive con locali rovesci a carattere temporalesco e un calo di 2/3 gradi della temperatura. La temperatura massima in città scenderà dunque sotto la soglia dei 25°C e la temperatura minima oscillerà attorno ai 15°C.
Nel corso della giornata di domenica la goccia fredda instabile in quota si sposterà verso sud/est, il vento subirà una rotazione da est a ovest, il tempo si stabilizzerà e la temperatura massima tornerà a salire verso i 30°C.
Rimane l’incognita “Ferragosto”, un fronte perturbato da ovest si avvicinerà dalla Francia interessando il nord Italia e le regioni tirreniche (Toscana e Lazio). Ancora non è chiaro se nuvole e brevi rovesci raggiungeranno anche la Romagna o se si fermeranno solo sul versante tirrenico.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy