Aggiornamento meteo per il Titano di Nicola Montebelli dal centro previsionale Meteoclimatico della Repubblica di San Marino: una prima lancia di temporali e fresco trafigge l’estate nella giornata di sabato, poi una nuova ondata di maltempo a metà mese. L’estate inizia a traballare?
È presto per dirlo ma nei prossimi giorni vivremo due episodi di maltempo che metteranno in seria crisi l’integrità dell’Anticiclone azzoriano-tropicale e dunque l’estate stessa. Un primo episodio lo vivremo già nella notte di venerdi e nella mattina di sabato quando sono attese piogge a tratti abbondanti a carattere temporalesco trascinate da venti freschi nordatlantici che faranno precipitare la massima in Città sui 20°C (dato eccezionale per i primi di Agosto). Un secondo episodio di maltempo potrebbe colpirci proprio a metà mese, in prossimità del Ferragosto, è ancora presto per confermarlo ma i primi dati indicano proprio questa tendenza, nelle prossime edizioni le conferme o le smentite.
Oggi venerdì 5 agosto: nuvole in aumento dal pomeriggio, primi temporali durante la notte, temperatura in calo dalla sera/notte.
Domani sabato 6 agosto: piogge intense al mattino, schiarite dal pomeriggio/sera, temperatura in sensibile calo con la massima che stenta a toccare i 20°C in Città.
Domenica 7 agosto: soleggiato ma fresco, con massima che rimane sotto la soglia dei 25°C.
Lunedì 8 agosto: soleggiato, temperatura massima attorno ai 25°C.
Martedì 9 agosto: soleggiato, temperatura gradevole con la massima attorno ai 26/27°C.
Guarda:
San
Marino webcam, veduta di San Marino, capitale della Repubblica di San
Marino