San Marino. Meteo: continua la fase variabile e fredda, temperature in aumento solo dal 21/22 aprile

San Marino. Meteo: continua la fase variabile e fredda, temperature in aumento solo dal 21/22 aprile

La fase meteorologica fredda e instabile che ci sta accompagnando da inizio Aprile continuerà anche nei prossimi giorni, almeno fino a metà della prossima settimana. L’Anticiclone che solitamente staziona sul Mediterraneo infatti continua a orbitare sulle alte latitudini, verso la Scandinavia e l’Inghilterra, lasciando così senza protezione l’Europa centromeridionale dove continuano a imperversare correnti fredde nordorientali cariche di nuvole e instabilità.
Oggi (giovedì 15 aprile) il cielo si presenterà a tratti coperto con schiarite e altri rovesci piovosi giungeranno sporadici da nordest sospinti da venti freddi moderati. La temperatura resterà sotto la media, con la minima poco sopra lo zero e la massima attorno ai 10°C.
Nella giornata di venerdì 16 e sabato 17 aprile si andranno ad aprire ampie schiarite, intervallate da momenti di maggiore nuvolosità. Venti freddi dai quadranti orientali continueranno a mantenere la temperatura tra i 2°C e i 10°C.
Nella giornata di domenica 18 aprile, la presenza di un minimo depressionario sulla Grecia convoglierà instabilità verso San Marino dove sono attesi piovaschi duranti il giorno (neve attorno ai 1000 m) oltre a nuvole che copriranno il cielo per gran parte della giornata.
Nuvole e piovaschi anche nella giornata di lunedì 19 aprile con temperature pressoché stabili su valori sotto la media stagionale.
Tra martedì 20 e mercoledì 21 il tempo tenderà a migliorare e la temperatura salirà di qualche grado, la temperatura minima salirà attorno ai 4/5°C e la massima verso i 15°C. L’aumento termico si andrà consolidando nella giornata di giovedì 22 e venerdì 23 aprile.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy