San Marino. Meteo: da mercoledì tornano le piogge. Colpo di scena nel weekend, è atteso un impulso perturbato di stampo invernale

San Marino. Meteo: da mercoledì tornano le piogge. Colpo di scena nel weekend, è atteso un impulso perturbato di stampo invernale

L’anticiclone è a un passo dalla debacle sul Mediterraneo, dopo settimane di dominio incontrastato, a partire da mercoledì segnerà il passo a una nuova fase dove le piogge torneranno protagoniste.
Lunedì e martedì saranno ancora due giornate di tempo soleggiato con temperature primaverili, poi da mercoledì cambia tutto, giungerà da ovest una perturbazione atlantica che a partire dalla mattina porterà precipitazioni piovose a tratti per tutta la giornata (sono attesi circa 20/30 mm di pioggia).
La temperatura minima tenderà a salire grazie ai venti da sudovest, la temperatura massima invece scenderà verso i 10°C
Giovedì 31 marzo insisterà il maltempo e precipitazioni piovose interesseranno il nostro territorio almeno fino alla sera. Temperatura pressoché invariata tra i 7/8°C e i 10°C.
Venerdì 1° aprile giornata di pausa, torna il sole su San Marino, vento moderato da sudovest e temperatura massima verso i 15°C.
Il vero colpo di scena si potrebbe concretizzare tra sabato e domenica quando giungerà da nordovest una perturbazione alimentata da aria subpolare, che andrà ad attivare una circolazione depressionaria sull’ Italia centrale e San Marino. Dunque tornerà il maltempo e a differenza di mercoledì, la presenza di aria fredda in quota farà scendere la temperatura nel corso della giornata di sabato 2 aprile verso lo zero termico creando i presupposti per l’abbassamento della quota delle nevicate verso la parte più alta di San Marino tra la notte di sabato e la mattina di domenica. 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy