San Marino. Meteo: dopo l’inverno ecco l’autunno..in arrivo, dal weekend, garbino, nuvole e pioggia

San Marino. Meteo: dopo l’inverno ecco l’autunno..in arrivo, dal weekend, garbino, nuvole e pioggia

Dopo l’Inverno ecco l’Autunno..il mese di aprile si sta rivelando pieno di sorprese e molto movimentato. Archiviate le sciabolate artiche e il colpo di coda invernale che ha portato la neve a San Marino, in queste ore stiamo godendo di una risalita anticiclonica che ci accompagnerà per due giorni con sole, cieli tersi e temperature sotto la media soprattutto al mattino.
La parentesi anticiclonica ci traghetterà in una nuova fase meteorologica che vedrà le perturbazioni atlantiche protagoniste dopo molte settimane di latitanza.
Venerdì 9 aprile si attiveranno venti moderati da sudovest, che anticiperanno la perturbazione atlantica attesa per sabato 10 aprile. Il fronte perturbato scaricherà il grosso delle precipitazioni al nord Italia e sul versante tirrenico, meno coinvolto inizialmente il versante adriatico.
La giornata di sabato a San Marino dunque sarà caratterizzata da cielo coperto e vento moderato di garbino. Le piogge, dai dati odierni, ci coinvolgeranno tra la notte di sabato e le prime ore della mattina di domenica 11 aprile.Questa configurazione ci accompagnerà almeno fino a mercoledì 14 aprile, dunque si alterneranno per più giorni nuvole, schiarite e piogge, con temperature comprese tra i 6/7°C di minima e i 12/15°C di massima.
A partire dalla metà della prossima settimana dovrebbe ritornare dall’Atlantico una vasta area anticiclonica che garantirà tempo soleggiato per il week end 17/18 aprile, ma di questo parleremo nei prossimi giorni quando ci saranno dati più attendibili.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy