San Marino. Meteo: due perturbazioni arrivo, la prima mite, la seconda con aria fredda nel weekend

San Marino. Meteo: due perturbazioni arrivo, la prima mite, la seconda con aria fredda nel weekend

Finalmente arriva la pioggia, la prima perturbazione è già in atto sul nostro territorio, e tra oggi (mercoledì) e domani (giovedì) scaricherà circa 50 mm di pioggia, una vera e propria manna per la nostra terra ormai arida dopo diversi giorni di siccità.
La temperatura si manterrà su valori miti, la minima attorno ai 7/9°C e la massima poco più alta, attorno ai 10/12°C.
La giornata di venerdì sarà di transizione, il cielo tornerà soleggiato e il vento da moderato si farà forte dai quadranti sudoccidentali con raffiche attorno ai 50 km/h. La temperatura massima aumenterà fin verso i 15°C.
Nel week end è attesa la seconda perturbazione, la direttrice non sarà più sudoccidentale ma settentrionale, accompagnata da venti freddi di origine subpolare, dunque è atteso un generale calo termico,  la temperatura minima scenderà fin verso lo zero termico in città.  Questa perturbazione sarà meno intensa di quella di mercoledì/giovedì, sono attesi rovesci di pioggia alternati a schiarite ( 3/4 mm di pioggia in due giorni). Considerando la componente molto fredda dell’aria in quota non si esclude che rovesci di neve/neve mista a pioggia a tratti possano interessare la parte più alta di San Marino.
Nuvole e deboli piogge anche nella giornata di lunedì con temperatura compresa tra i 3/4°C e i 9/10°C. Il cielo tornerà sereno nella giornata di martedì.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy