San Marino. Meteo: fronte nevoso sulla Romagna fino in pianura in esaurimento nel corso della tarda mattina/primo pomeriggio

San Marino. Meteo: fronte nevoso sulla Romagna fino in pianura in esaurimento nel corso della tarda mattina/primo pomeriggio

Come annunciato, nella notte un fronte nevoso alimentato da aria artica si è abbattuto sulla Romagna, interessando con nevicate anche le zone di costa, riminese e riccionese, imbiancando con ben 30 cm di neve la parte più alta della Repubblica e l’entroterra romagnolo.
Il fronte nevoso lascerà San Marino nel corso della tarda mattina, dunque i fenomeni tenderanno via via  a diminuire, per poi cessare nel pomeriggio.
Nel corso della notte la temperatura scenderà notevolmente fino a toccare i -5°C in città, dunque attenzione alla formazione del ghiaccio nelle prime ore della mattina di domani (venerdì 10 febbraio)
La giornata di venerdì sarà caratterizzata da cielo terso, sole. Farà molto freddo e la temperatura resterà attorno allo zero anche durante il giorno, con ventilazione moderata da nord.
La temperatura nei prossimi giorni tenderà a salire progressivamente, sabato e domenica, il tempo sarà sereno e nella giornata di domenica la temperatura minima si porterà sopra lo zero, e la massima attorno ai 7-9°C.
La prossima settimana tornerà l’Anticiclone subtropicale e la temperatura salirà nuovamente sopra la media.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy