San Marino. Meteo: giovedì e venerdì, due giornate di pioggia per l’arrivo di una perturbazione mediterranea

L’Anticiclone è destinato a capitolare nelle prossime ore per l’arrivo di un vasto ciclone perturbato dalla Spagna che porterà in settimana maltempo e vento da moderato a forte da sudovest.
Mercoledì giungerà la parte avanzata della perturbazione atlantica, sarà dunque una giornata nuvolosa, con temperatura compresa tra i 9 e i 14 gradi.
Giovedì sarà una giornata piovosa, sono previsti circa 20 mm di pioggia con temperatura compresa tra i 8/9°C e i 11/12°C, con vento moderato da est/sudest.
Venerdì ancora pioggia nella prima parte della giornata in attenuazione dalla sera/notte, vento moderato da ovest e temperatura pressoché invariata.
Sabato il tempo migliora, si aprono ampie schiarite e la temperatura massima tende a salire verso i 20°C. Dalla sera i venti tenderanno a rinforzare e sono attese raffiche di vento attorno ai 50/60 km/h
Domenica inizierà con vento forte da sudovest con raffiche attorno ai 60 km/h. Dal pomeriggio/sera giungerà un fronte perturbato che porterà nuvole e rovesci di pioggia.
Lunedì, giornata ancora instabile con annuvolamenti nel pomeriggio e rovesci a carattere temporalesco. Temperatura tra gli 8 e i 15°C.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy