San Marino. Meteo: il tempo cambia nei prossimi giorni, in arrivo venti atlantici che porteranno rovesci temporaleschi e un calo termico

San Marino. Meteo: il tempo cambia nei prossimi giorni, in arrivo venti atlantici che porteranno rovesci temporaleschi e un calo termico

Dopo ben 12 giorni di Anticiclone africano che ci ha regalato un inizio di settembre con tempo soleggiato e caldo, nelle prossime ore le correnti atlantiche che scorrono in seno ad una vasta depressione in transito sul nord Europa creeranno i presupposti per un cambio del tempo meteorologico.
In arrivo dunque piogge, rovesci temporaleschi e un ridimensionamento della temperatura massima.
Dopo un mercoledì tra nuvole e locali pioviggini, un primo veloce acquazzone temporalesco è atteso per la giornata di giovedì 14 settembre nel primo pomeriggio, che porterà una prima rinfrescata. La temperatura massima scenderà verso i 25/26 gradi.
Nuvole cumuliformi e rovesci temporaleschi si accenderanno anche venerdì 15 e sabato 16, alternati a schiarite. La temperatura scenderà ulteriormente e nella giornata di sabato la temperatura massima toccherà i 21/22 gradi in città, la temperatura minima invece scenderà verso i 13/14 gradi.
Domenica tra nuvole e fresco, poi tra lunedì e mercoledì è attesa un nuova temporanea risalita dei venti caldi che riporteranno la temperatura massima verso i 28/29 gradi.

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy